La parte migliore del film per me, e le uniche parti che valevano la pena erano le scene con Jessica Biel in bikini e al bar. È semplicemente incredibile da guardare. Peccato che fosse in una suite di volo e casco per la maggior parte di esso. <br/> <br/> Per quanto riguarda il film - mettendo da parte il tutto "il robot prende vita"; parte - Non potevo credere alla politica del film. Non penso che questo sciovinista sia stato creato dal 1945. Prima il robot prende vita e vola in Russia. I russi mandano combattenti per proteggere il loro paese. Il pilota americano a malapena ci pensa due volte a ucciderli tutti e sono sicuro che non perderà il sonno. Ero sbalordito nel vedere questo, ma okay doveva proteggere il cervello / robot vivente, immagino. Ma poi Jessica Biel vola apparentemente in Cina in circa 5 minuti e scende in Corea del Nord. Okay, quindi penso che ora debbano avere delle trattative per farla uscire subito? Sbagliato. Il bel pilota e il suo fidato cervello-robot vivente volano in esplosione a dozzine di coreani che stanno ancora proteggendo il loro paese per salvare Jessica. Quindi la vita di un americano vale decine di coreani? So che Jessica è completamente sexy ma dai, alcuni di quei coreani stavano solo occupandosi della loro pattuglia di confine e qui arriva un aereo americano e inizia a uccidere qualsiasi cosa si muova. Hanno mostrato questo film all'estero? È questo tipo di cosa che dà agli americani un brutto nome. Visto che le persone in un paese non WASP vedono questo, pensano che rifletta l'atteggiamento della maggior parte degli americani? Penso che i produttori dovrebbero chiedere scusa a tutti i non-bianchi del pianeta per aver presentato questo tipo di messaggio! questo film è stato strepitoso, josh lucas è stato grandioso, jamie foxx è stata la scelta perfetta per il terzo pilota, guardare jesicca biehl correre in giro in mutande era anche dolce, la premessa del film è una non troppo lontana nella realtà futura. Ho adorato l'uso del produttore di incubus nel film, la musica è stata fantastica, come la scelta musicale del 4 ° wingman. questo film ha alcune acrobazie, che non ho mai visto, e ho guardato film costantemente su base regolare per 18 anni. Penso che i luoghi, usati fossero favolosi, non c'è da stupirsi che ci sia voluto così tanto tempo per realizzare il film. tutto sommato, ho dato a questo film un 8 per l'eccitazione, grandi acrobazie, una buona trama, è stato solo un thrillride generale da guardare. Il film è chiamato stealth. Perché allora gli aerei si muovono intorno al cielo "ipersonicamente"? con i postcombustori ardenti. Un sogno che cerca missili di calore. Inoltre, come fa l'UCAV ad atterrare verticalmente. Nessun segno di prese del motore o scarichi. Anti gravità? Nemmeno sembra che ci sia un jet wash. Per inciso, amo ciò che disse uno skipper della Royal Navy quando il primo Harrier atterrò sulla sua portaerei. Ha detto & quot; infine un aereo che si ferma poi atterra. Fino ad ora abbiamo avuto solo aerei che atterrano e poi si fermano! <br/> <br/> Infine, perché alla fine, dopo che l'unità di intelligenza artificiale ha dimostrato che può volare con l'UCAV, il grande eroe lo fa volare alla fine. Mi piace molto la fantascienza, in particolare la fantascienza che si occupa di uomini contro macchine fuori controllo. Forse è il giocatore di scacchi dentro di me, ma questo sotto-genere sembra sempre offrire scenari meravigliosi per il destino dell'umanità, dai Berserker di Fred Saberhagen, ai Terminator di James Cameron. Stealth, il film estivo recentemente uscito in dvd, prende il suo posto in questo tema sempre più popolare. <br/> <br/> In breve, Stealth è un film che ruota attorno a una squadra d'élite di tre piloti (interpretata da Josh Lucas nei panni del tenente Ben Gannon, Jessica Biel nei panni del tenente Kara Wade e Jamie Foxx nei panni del tenente Henry Purcell) che volano con aerei super-avanzati in grado di colpire obiettivi nelle regioni più ostili del mondo. La ruga arriva sotto forma di EDI (pronunciato 'Eddy'), un warplane controllato dall'IA non verificato che minaccia di rendere i piloti umani anacronistici attraverso le sue capacità di volo senza eguali. Peggio ancora, durante una corsa di prova, EDI è bloccato da un fulmine, diventa consapevole di se stesso, e diventa rapidamente una minaccia non solo per i piloti che volano con lui, ma per la pace mondiale in generale. Questo è il set-up per il film. <br/> <br/> Gran parte del problema del film è la sua natura derivativa. Come Independence Day, questa mossa prende in prestito pesantemente un certo numero di predecessori come Fire Fox, 2001: Odissea nello spazio, Top Gun e Iron Eagle. Si ottengono molti elementi intelligenti, se rielaborati, ma nulla è realmente sviluppato al di là del & quot; non sarebbe bello se …. & Quot; fase di sceneggiatura. <br/> <br/> Prendiamo, ad esempio, l'EDI e l'idea di aerei militari gestiti dall'intelligenza artificiale che sostituiscono i piloti umani. Fantastica idea fantascientifica, ma non è mai veramente sviluppata in proporzioni credibili. Anche se il creatore di EDI, un uomo con il nome di Keith Orbit, è stato introdotto nel film, non ci viene mai veramente dato uno spaccato di come questa meraviglia tecnologica sia stata sviluppata e quale possibile difetto abbia suggerito il suo comportamento eccentrico successivo. Invece siamo sottoposti a poche righe di standard di tecnologia senza parole che non ci dicono nulla. Questo, ovviamente, ostacola la credibilità di EDI e danneggia tutto il film come risultato. Il film sarebbe stato di gran lunga migliore se ci fosse stata fornita una spiegazione della creazione di EDI sulla falsariga di Colossus in Colossus: The Forbin Project o W.O.P.R. in Wargames, forse i due migliori esempi di celluloide di super-macchine impazzite a causa della fredda logica non attenuata dalla moralità umana. <br/> <br/> EDI manca di sviluppo anche in altri aspetti. Anche se è chiaramente basato su HAL dal 2001: Odissea nello spazio, non trasmette mai la malizia folle di quel computer. Parte del problema è la sua voce. A differenza della perfezione disumana del discorso di HAL, o del tono di innocenza infantile di Joshua (a.k.a.O.P.R.) in Wargames, la sua voce è semplicemente fastidiosa nel modo nasale di un knockoff HAL a buon mercato. È, francamente, solo difficile prendere sul serio come un computer maniacale e più credibile come un adolescente, beh, nerd! Questa idea è rafforzata dal desiderio insondabile di EDI di suonare musica rock mentre attacca bersagli nemici (a la Iron Eagle) come un liceale che gioca a un videogioco. Tutti questi elementi si combinano per creare la sensazione di non temere l'EDI tanto quanto si vuole rubare i suoi soldi per il pranzo. Questo non va bene quando EDI dovrebbe essere il cattivo principale del film! <br/> <br/> Un altro problema con il film è il suo climax –- è stranamente anti-climatico. Ora, non ti preoccupare, non ho intenzione di rovinare il film. Ma dirò che dopo aver assistito a quasi due ore di battaglie aeree, il conflitto finale, OVER NORTH Korea NO LESS, era straordinariamente tranquillo! Abbiamo visto i terroristi con una formidabile potenza di fuoco e il signore della guerra di Myanmar (nota al regista Cohen: Myanmar NON è adiacente al Pakistan e, mentre ci sono, non esiste la superficie di tiro "United States Naval Airforce") per lanciare missili in abbondanza, ma per qualche strana ragione, il lato nordcoreano della DMZ è raffigurato solo con due mitragliatrici e un riflettore! Quello che è stato giustamente aspettato per essere un enorme scontro sul posto di battaglia, si esaurisce rapidamente nella delusione di tutti. <br/> <br/> Non che il film sia del tutto negativo. Gli effetti speciali, come puoi immaginare, sono davvero spettacolari. Il dogfight sulla Russia è particolarmente ben fatto, lasciando lo spettatore senza fiato per aria come i piloti sullo schermo. Sfortunatamente, la F / X è chiaramente prevista per portare il film –- qualcosa che vorrei che i registi scoprissero semplicemente non è possibile senza una trama coerente. <br/> <br/> Al merito di Stealth, ci sono alcune scene che offrono qualche fugace promessa di profondità della trama, come quando il tenente Ben Gannon discute sul capitano George Cummings sui pericoli delle macchine che sostituiscono gli uomini in guerra. Ma tali momenti sono invariabilmente troncati in modo da passare alla battaglia successiva. <br/> <br/> Infine, il film ha alcuni colpi di scena inaspettati che rompono una trama in gran parte lineare. Dal cambiamento inaspettato della personalità di EDI allo sviluppo di una cospirazione corporate-governativa (un altro concetto banale), ci sono delle vere e proprie sorprese. <br/> <br/> Quindi come valuta Stealth? In poche parole: è un affitto. Stealth sarà uno di quei film che si rivelerà perennemente popolare nella televisione di tarda notte; un film personalizzato su misura per quei momenti in cui non c'è semplicemente nient'altro da guardare o da fare.In breve, come l'abete rosso, Stealth è una magnifica anatra zoppa. <br/> <br/> PS: Sono io, o la battuta finale di Jessica Biel è una delle peggiori mai pronunciate sullo schermo? <br/> <br/> PPS: Sto ancora cercando di capire perché il film si chiama Stealth quando le caratteristiche stealth del velivolo non sono mai state minimamente sviluppate! Ho visto un'anteprima di questo film ieri sera (26 luglio). Ero completamente fuori mano! Non vedevo l'ora di farlo perché, a dire il vero, avevo visto il trailer di questo film in esecuzione prima degli ultimi 6 film che ho visto! Stava diventando quasi uno scherzo! (La parte più divertente è stata che ho visto ANCORA un trailer per questo … bene prima del film vero! LOL).Pensavo di sapere di cosa trattava questo film, ma mi sbagliavo … e GLAD ho sbagliato! Devo dire … i primi 10 minuti o giù di lì, stavo pensando & quot; Top Gun 2000 & quot; … ma sono stato completamente ribaltato & amp; completamente sorpreso! Che bel film con effetti sorprendenti! Non voglio dare nulla, ma vale sicuramente il prezzo del biglietto!
Olimpdean replied
359 weeks ago